martedì 12 gennaio 2010

ERG & ZEN

ancora segnali.
apro la mia casella mail e vengo sommerso da messaggi.tra questi il programma di un fantastico "tour operator" specializzato in castelli di sabbia...
tunisialtenativa offre itinerari fuori rotta.si campeggia.si vive a contatto con le famiglie lontane dal turismo di massa...ci si perde nella realta' di un mondo fantastico dove la "velocita'" del nostro vivere non ha avuto ancora il sopravvento.
amo considerare il deserto un pezzo d'africa.africa vicina,conosciuta sin dai tempi dei romani...africa mediterranea.comunque africa.
africa con i suoi ritmi ed i suoi tempi.africa con i suoi spazi infiniti.
qualcuno la pensa come me.qualcuno ama viverla cosi.
nonostante tutto non programmo.il viaggio nel deserto non puo' essere programmato.timbaine è ancora la ad attendere e forse non mi vedra' mai.sono andato piu' volte verso timbaine,senza mai arrivarci.distratto da un luogo,noie al mezzo di trasporto,cadute in moto.
timbaine è la nel deserto.dopo i laghetti dell'erg,dopo il forte romano di ksar ghilane.
oggi è inverno nel sahara.
gli animali stanno riposando.
tornero'.senza programmi.senza itinerari prestabiliti.tornero' a perdermi.con lo sguardo e con il cuore.
questa sara' la perfetta fusione tra erg & zen.questo il mio modo di interpretarla.

1 commento:

  1. ciao
    è meglio partire ora inscallah. perche in africa le cose stanno precipitanto e domani forse non potremmo piu viaggiare nel deserto. per esempio la tunisia ha gia messo molte limitazioni infatti a ksar-gilane non si arriva piu neanche coi permessi speciali o le maniglie. e ora come ora quella che una volta era molto limitata (la libia) è per paradosso rimasta la piu libera ^_^


    cio cio e doppio lamp

    RispondiElimina